NEWSLETTER

Inserisca la Sua e-mail ed si iscriva alla Newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative di C.I.F.A

 

NOME

 

E-MAIL

 

facebook

www.facebook.com/luigi.martinengo.3

 

YOU TUBE

www.youtube.com/my_videos?o=U

 

web

www.hatsmartinengo.it

 

 

 

invito per 12 mesi di eventi con il CAPPELLO .... !

 

io con i miei Amici ho voluto proporrere al Sindaco in  occasione dei festeggiamenti dell'850 annivewrsario della creazione o nascita di Alessandria ….
Il Sindaco che ben conosce la nostra attività ( che nel 2002-2003) ha ottenuto due Haute Patronage de l’UNESCO dalla sede di Parigi ….;  Il Sindaco e in passato Lui stesso ci chiese la nostra collaborazione realizzata con successo ...

****** con un inizio ipotetico maggio 2018

* Alessandria HATS fashion weck
un anno con il cappello in testa ! ®
mostre, convegni, conferenze, sfilate di moda, eno gastronomia,  ecc.

partner la Borsalino, il museo, associazioni del settore  MA TUTTE animate di fare cultura in gratuità ad Alessandria città capitale mondiale del cappello ©

gli AMIS del CAPE’ come creatori del progetto © per vari motivi comprensibili sono disponibili SOLO a dare il loro contributo di idee e di organizzazione con relazioni avuto in Italia e all’estero nel corso del passato ospitando fra gli altri l’Editore e il creativo della Regina Elisabetta, Formier, e creativi di Italia, USA, Russia, Germania, Belgio, Olanda, Australia, Svizzera, Austria ecc. collaborazioni ed ospitando il Museo del Cappello di Chazelles sur Lyon e della città di Caussade, collaborazioni la città di Wagga Wagga e di Melbourne luoghi dove si realizzano 2 prestigiosi eventi, con il Museo del Panama Montecristi in Equador, con la Federazione dei creativi della città di Mosca che nel 2012 inviò NOI PRESENTI a Mosca invitati all’Assessore di allora la richiesta di presenziare a LORO spese ad un evento in Alessandria, ma malauguratamente non ebbero risposte !!!, ,  al tavolo per il resto sarebbe consona che programmazione e gestione con il Patrocinio della Camera della Moda italiana e sia del Comune in quanto Alessandria ha una tradizione con partner del settore e della moda italiana per il cappello Borsalino … Tacchino … di RADICI, STORIA, IDENTITA’ del cappello che non può essere demandata a terzi per ragioni di lucro !!!!! e dopo alcune edizioni andare tutto alla malora !
Di certo un volano culturale UNICO del settore della Moda maschile e femminile, se realizzato un TRAINO unico e irripetibile che darebbe alla città di Alessandria quello slancio che le sue RADICI a sempre richiedono con un congruo contributo per l’attività commerciale languida ad oggi della città.
*** un programma di sfilate di cappelli femminili e maschili ….
proseguio ( smesso per i problemi sopra citati …), del concorso internazionale dei creativi del cappello femminile ® evento UNICO in Italia …
invitare a confrontarsi vari musei del cappello europeo di Francia in particolare ...
nel contesto dell’anno conferenze/dibattiti,  mostre d’arte a tema e contemporanea, di fotografia in location di prestigio con ARTISTI del settore della moda scelti su invito e partecipanti in gratuità… ( Gastel, Bastianoni, Damy …) ecc.
mostra scambio di cappelli …,  il cappello nel settore dell’enogastronomia con eventi culinari a tema …. ecc.
conferenze e presentazioni librarie a tema ecc.
le location potranno di essere le più disparate luoghi da valorizzare la città: con visite alle aziende Borsalino, Tacchino ewec, visita guidata alla villa Usuelli-Borsalino, la Cittadella, le sale di San Francesco in via Cavour, palazzo Cuttica, Palazzo Guasco, Palazzo Ghilini ecc. ecc.


 

 

 

Photogallery

 

       

Torna indietro